L'età con l'età e il lupo alle pecore

Mi sto concentrando su me stesso, mischiando la fantasia con i ricordi. Sto nuovamente creando quello spazio neutrale dove il tempo si ferma e tutto diventa possibile. Dove la linea di demarcazione tra sogni ad occhi aperti e realtà sparisce creando una fessura con un’altra dimensione. Un pò come si fa da bambini quando per vivere altre vite basta immaginarsi un gioco ed ogni ruolo interpretato diventa incredibilmente reale. Ho sempre osservato moltissimo i bambini. Li ho spiati nei parchi, nei cortili delle scuole, nei grandi magazzini, mentre camminano per strada insieme ai genitori, stretto nella mia solita lunga giacca verde dai riflessi ramati. Mi sono sentito uno di loro, provando un irrefrenabile desiderio di partecipare ai loro giochi ma anche consapevole di non essere più così puro. Un grottesco ibrido metà uomo e metà fanciullo ecco come mi sento.

Mi torna in mente uno dei tanti proverbi di mio padre < L’età con l’età ed il lupo alle pecore > diceva ma come al solito non mi contiene. Io, l’eccezione vivente dei suoi saggi proverbi.

No comments:

Post a Comment