Tra cinque minuti...



Ho imparato presto a rimandare. Quanto durano cinque minuti ? dipende. Sono un'unità di misura variabile. Normalmente sono soltanto 300 secondi e pochi battiti del cuore. Nel mio caso possono racchiudere un'intera vita. Se provo a sommare il tempo trascorso tra tutte le volte che ho pronunciato quella fatidica frase e l'inizio di una qualunque attività mi trovo alle prese con un'infinità di pensieri attorcigliati e quasi sempre volati via con il vento. Un turbine inafferrabile. Le poche azioni compiute sono solo piccole interruzioni tra cinque minuti e altri cinque minuti. La verità è che mi è sempre piaciuto stare a guardare la vita che passa. Non è questione di compiere azioni piacevoli o spiacevoli. Io, in fin dei conti, ho fatto solo quello che avevo voglia di fare. È che rimandare è la più dolce tra le droghe dell'anima.

No comments:

Post a Comment