Tremilasessantatresimo giorno due ore e 17 minuti

music relax
È qui, per ora, che vivo, in una città da qualche parte del mondo, disteso sul mio divano. Sto attraversando, in un consapevole sovrappensiero, le fasi della mia vita.

Sono indubbiamente un essere solitario.

Ho letto da qualche parte che gli squali, per esempio, sono animali altrettanto solitari e che devono spostarsi di continuo per sopravvivere. Pare che il loro apparato respiratorio cessi di funzionare se smettono di muoversi. In pratica sono costretti a viaggiare per non soffocare. Io, al contrario, da otto anni, tre mesi e 21 giorni non esco da questa casa. Lo posso dire con assoluta certezza. Lo so perché ho tenuto il conto nella mia testa. Non è poi così difficile, basta vivere ricordando a memoria un numero al giorno.

No comments:

Post a Comment